Mappa digitale dei sentieri

Per tutti gli appassionati di montagna, dai più esperti fino agli amatori, è disponibile la mappa digitale dei sentieri del nostro parco.
La rete di sentieri digitale ha l’obiettivo di creare un quadro completo e virtuale di tutti i percorsi segnalati e tracciati grazie a tanti appassionati di trekking attraverso l’applicazione OpenStreetMap.
In questo modo è stato possibile creare una vera e propria mappa digitale che sarà oggetto di ampliamenti e verifiche in modo da consentire a tutti di poterla utilizzare con sicurezza.
Attraverso l’applicazione freemap.sk ( di seguito il link) è possibile scaricare le tracce dei sentieri ed utilizzarle anche offline.
Un modo pratico e facile, studiato appositamente per l’escursionismo di montagna.

 

 

IMPORTANTE: Prestate attenzione all’inizio degli itinerari a cartelli e segnali che indicano il percorso, il segnavia (ove disponibile), il tempo di percorrenza. Evitate comportamenti che possono metter a rischio la sicurezza delle persone e la salvaguardia della flora e della fauna presente all’interno dell’area protetta.
I sentieri in montagna possono essere soggetti a danneggiamenti dovuti ad eventi climatici o frane, si consiglia quindi di prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle informazioni. L’Ente Parco non è comunque direttamente responsabile di eventuali danni procurati a persone o cose derivanti da informazioni presenti in queste pagine. Gli utenti pertanto esonerano da qualsiasi responsabilità i gestori del sito.
Nel caso venissero rilevati degli errori nella mappa digitale oppure dei problemi nella rete sentieristica o sulla segnaletica, si prega di contattare gli uffici dell’Ente Parco.

 

 

Ultimo aggiornamento

26 Marzo 2024, 19:07

it_ITItalian