Insediamento della nuova Giunta Regionale della Campania. Gli auguri di buon lavoro del Presidente dell’Ente Parco del Taburno Camposauro.
Data:
12 Gennaio 2026
A nome mio personale e dell’intera Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro, desidero rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro alla nuova Giunta della Regione Campania.
L’avvio di questa nuova stagione amministrativa rappresenta un momento di fondamentale importanza per il nostro territorio. Al Presidente della Regione e a tutti gli Assessori va il nostro auspicio affinché l’azione di governo regionale sia guidata da lungimiranza e attenzione costante verso le istanze delle comunità locali.
In particolare, l’auspicio dell’Ente Parco è che si possa proseguire con determinazione nel solco già tracciato per il rilancio e la valorizzazione delle aree protette della Campania. I nostri parchi non sono solo scrigni di biodiversità da tutelare, ma veri e propri motori di sviluppo sostenibile, cultura e identità per le zone interne.
Il Taburno Camposauro è pronto, come sempre, a fare la propria parte in uno spirito di leale collaborazione istituzionale. Siamo certi che la nuova Giunta Regionale saprà riconoscere nelle aree protette una risorsa strategica per la transizione ecologica e per la promozione turistica del “brand Campania” a livello internazionale.
Rinnoveremo presto la nostra disponibilità al nuovo assessore all’Ambiente, Claudia Pecoraro, per un confronto costruttivo informandola dei tanti progetti in corso con l’obiettivo comune di rendere il nostro patrimonio naturale un volano di crescita per l’intero Sannio.
Dott. Costantino Caturano
Presidente dell’Ente Parco
Ultimo aggiornamento
12 Gennaio 2026, 11:50
Ente Parco Regionale Taburno Camposauro