Celebrazione di San Giovanni Gualberto al Parco Regionale del Taburno Camposauro

Data:
4 Luglio 2024

Celebrazione di San Giovanni Gualberto al Parco Regionale del Taburno Camposauro

Anche quest’anno, l’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro ha celebrato San Giovanni Gualberto, protettore dei Forestali.

L’evento si è svolto sabato 29 giugno a Tocco Caudio, presso la località Piana Melaino, uno dei luoghi escursionistici più suggestivi del Parco Regionale del Taburno Camposauro, noto per la sua storia vulcanica, la meravigliosa abetaia e faggeta che lo circondano e i sentieri che conducono a luoghi di notevole interesse naturalistico, tra cui la “Caserma Pozzillo”, un antico rifugio borbonico nel cuore della foresta demaniale.

La giornata ha visto la partecipazione delle autorità locali e delle personalità invitate, tra cui i Sindaci della Comunità del Parco, il cavaliere Giovanni Zamparelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Forestali sezione Benevento, Maria Teresa Imparato, Presidente di Legambiente Campania, il tenente colonnello Pietro Alvino, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento, Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento e il generale di Brigata Ciro Lungo, Comandante Regionale dei Carabinieri Forestale Campania. 

A fare gli onori di casa, il presidente dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro Costantino Caturano.

A moderare gli interventi, l’ex luogotenente carica speciale Romualdo Coppolaro, Delegato Interregionale dell’Associazione Nazionale Forestali per Campania-Puglia.

La giornata è stata arricchita dalla celebrazione di una Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto, officiata dal cappellano militare Don Francesco Marotta.

Nel video in basso, le immagini dei momenti più salienti della manifestazione.

 

 

Ultimo aggiornamento

4 Luglio 2024, 13:07

it_ITItalian