Giornata Nazionale per la Cura dell’Ambiente: Proposte di Caturano al convegno del MUSA


Data:
3 Giugno 2024

Giornata Nazionale per la Cura dell’Ambiente: Proposte di Caturano al convegno del MUSA


Sabato 1 giugno 2024, al MUSA di Benevento, si è svolta l’iniziativa dedicata alla Giornata Nazionale per la Cura dell’Ambiente, promossa dalla FAI Cisl Irpinia Sannio.

Il Presidente Costantino Caturano ha partecipato come relatore al convegno ‘Fai bella l’Italia: ambiente e territorio’ durante il quale si sono affrontati temi sul recupero e la salvaguardia ambientale.

Un confronto costruttivo tra rappresentanti delle istituzioni e Sindacato, incentrato sule sfide per la transizione ecologica e per la valorizzazione dei lavoratori della Forestazione e dei Consorzi di Bonifica.

Il Presidente Caturano ha lanciato alcune proposte da portare, insieme alla Fai Cisl Campania, sui tavoli di concertazione regionale, come la possibilità di utilizzare gli operai forestali anche da parte degli Enti Parco della Campania e il rafforzamento nonché tour over del personale idraulico/forestale delle Comunità montane e dei Consorzi di Bonifica che hanno un ruolo fondamentale nella manutenzione delle montagne.

 

Ultimo aggiornamento

4 Giugno 2024, 13:05

it_ITItalian