40 associazioni di volontariato a sostegno del GeoPark

Data:
29 Marzo 2023

40 associazioni di volontariato a sostegno del GeoPark

40 associazioni di volontariato, o meglio 40 #stakeholder che hanno dichiarato il loro sostegno alla candidatura Unesco GlobalGeoPark.

Sono i numeri di un impegno importante per la promozione e valorizzazione dell’area protetta del Taburno-Camposauro.

Un ultimo tassello significativo per l’ambito riconoscimento GlobalGeoPark arriva dal Terzo Settore nell’ambito della Settimana Taburno-Camposauro GeoPark.

Oggi, si è tenuto l’incontro tra l’Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro e il Cesvolab Irpinia Sannio.

Il presidente Costantino Caturano ha illustrato alle associazioni presenti il percorso che si sta facendo per far diventare l’area protetta del Taburno-Camposauro patrimonio #Unesco.

Un appuntamento importante e carico di impegni futuri e tutti orientati a portare avanti la candidatura #GlobalGeoPark con una maggiore sinergia strategica sul territorio.

L’impegno delle associazioni già rappresenta una pietra miliare nel percorso di salvaguardia, tutela e promozione del patrimonio naturalistico, storico e enogastronomico del Parco.

Un impegno – ha precisato Caturano – che va rafforzato per il rush finale verso il riconoscimento con iniziative inserite nella loro programmazione estiva da tenersi all’interno della area protetta.

L’occasione per un confronto proficuo e costruttivo con un appello alla collaborazione accolto in maniera positiva dalle associazioni presenti.

A fare gli onori di casa è stato il consigliere del Cesvolab Pasquale Orlando che ha portato i saluti del presidente Amore e di tutto il consiglio.

CesvoLab Irpinia Sannio a sostegno della candidatura Unesco GlobalGeoPark

Ultimo aggiornamento

18 Maggio 2023, 18:20

it_ITItalian