Club Ruote Storiche alla scoperta del Parco Regionale del Taburno-Camposauro

Data:
18 Settembre 2022

Club Ruote Storiche alla scoperta del Parco Regionale del Taburno-Camposauro
Un suggestivo percorso a Montesarchio delle auto del club Ruote Storiche per la 150 miglia nel Sannio Storico, iniziativa organizzata in occasione delle celebrazioni del ventennale dell’Ente Parco Regionale del Taburno.
Morena Cecere, assessore alla cultura del Comune di Montesarchio nel merito dice: “Abbiamo ospitato con piacere l’iniziativa in occasione del ventennale dell’Ente Parco. Ringraziamo il presidente Costantino Caturano e gli organizzatori dell’iniziativa che ha consentito ai partecipanti di ammirare anche il sito culturale della Torre e del Castello, apprezzandone il valore e la bellezza, dove la tradizione coniugata allo spirito innovativo ha prodotto una serata da custodire tra le belle e diversificate attività intraprese nel percorso di valorizzazione del territorio”.
E il presidente dell’ Ente Parco Regionale Taburno – Camposauro o Costantino Caturano dichiara: “Un grazie al Club Ruote Storiche Benevento per aver organizzato la 150 miglia nel Sannio Storico che ha visto tante auto d’epoca attraversare ed ammirare diversi luoghi del parco regionale del Taburno Camposauro. Una bella iniziativa per continuare a far conoscere l’area protetta e celebrare il ventennale della sua istituzione. E’ stata una piacevole serata per raccontare le nostre eccellenze collegate in modo forte alla storia antica partendo proprio da Montesarchio. Per ricordarsi del Sannio e del Taburno Camposauro ho omaggiato gli equipaggi di una copia del libro sul parco scritto dal prof. Enrico Palumbo e di un piccolo ricordo in ceramica”.

Galleria fotografica (scorri)

Ultimo aggiornamento

17 Maggio 2023, 15:54

it_ITItalian