GlobalGeoPark, indetto un corso di formazione per i docenti

Date:
20 February 2023

GlobalGeoPark, indetto un corso di formazione per i docenti

L’Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro ha organizzato un corso di formazione rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado rientranti nell’area Parco.

Il patrimonio geologico, unito al patrimonio ambientale e culturale, è un valore aggiunto del territorio del Parco, in lista per l’ambito riconoscimento UNESCO Global Geopark grazie alle caratteristiche geologiche uniche a livello mondiale e alla strategia di sviluppo sostenibile adottata.

Proprio per divulgare al meglio il valore geologico del Taburno-Camposauro e incentivarne una fruizione consapevole, l’Ente Parco ha organizzato la settimana del “Taburno-Camposauro GeoPark” che si terrà dal 25 al 31 marzo, durante la quale si svolgeranno diverse attività per promuovere e far conoscere i geositi presenti sul Taburno Camposauro.

Il corso si pone come obiettivo quello di guidare con parole semplici a capire il motivo dell’importanza del massiccio appenninico per lo studio della Terra e i segreti della sua eccezionale bellezza. Pertanto, il corso è stato strutturato con l’obiettivo di presentare ed approfondire il patrimonio geologico e ambientale ed efficace supporto narrativo e di approfondimento sui temi della geologia e del paesaggio nell’ambito delle attività scolastiche e di educazione ambitale e alla sostenibilità.

 

 

Attachments (2)

Last update

17 May 2023, 18:02

en_GBEnglish