Più Biodiversità Alimentare per gli alunni dell’A. Moro di Montesarchio alla Settimana del GeoPark

Date:
28 March 2023

Più Biodiversità Alimentare per gli alunni dell’A. Moro di Montesarchio alla Settimana del GeoPark

Più biodiversità alimentare per contrastare le minacce che stanno interessando il mondo dell’agroalimentare italiano.

Questo il tema principale affrontato dagli studenti dell’IIS Aldo Moro di Montesarchio nell’ambito della quarta giornata della Settimana del Taburno-Camposauro GeoPark.

Sotto i riflettori “i colori” dell’Agenda2030, le risorse enogastronomiche della nostra Area Protetta, la valorizzazione in chiave culinaria delle stesse. Il presidente dell’Ente Parco, Costantino Caturano, ha ringraziato gli studenti per il bellissimo lavoro di ricerca sulla biodiversità e i prodotti agricoli presenti nel Parco, sottolineando l’importanza di tutelarli e promuoverli.

“Le scuole e l’attività formativa mirata alla conoscenza del nostro territorio – ha detto – sono il motore principale della cultura -green, e cioè di una cultura che punti alla salvaguardia dell’ambiente fatto di eccellenze provenienti da diversi settori”.

Un grazie speciale alla dirigente scolastica Rosa Tangredi e a tutto il corpo docenti dell’A.Moro di Montesarchio per la sempre viva ed attiva collaborazione alle attività di promozione delle eccellenze dell’area protetta che l’Ente Parco da mesi sta portando avanti anche per riempire di contenuti la candidatura a patrimonio #Unesco.

 

Biodiversità alimentare: gli alunni dell’Ado Moro di Montesarchio alla Settimana del GeoPark

Last update

21 April 2023, 16:14

en_GBEnglish